Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare: tutelare il cibo per tutelare la salute

Il 7 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un’occasione per riflettere sull’importanza di un cibo sicuro per la salute di tutti.

Io Sano da sempre ha a cuore la sicurezza dei cibi per di chi è costretto a confrontarsi con problemi di disfagia. Sicurezza che va analizzata e affrontata da ogni punto di vista:

  • INGREDIENTI: naturali e di prima qualità, no OGM, no grassi idrogenati
  • IGIENICO SANITARIA: preparati disidratati, shelf-life del prodotto estremamente estesa, nessuna manipolazione, preparazione istantanea, temperature elevate
  • APPORTI NUTRIZIONALI: assoluta certezza degli apporti proteici e calorici, proteine ad elevato valore biologico, possibilità di pianificazione e personalizzazione dietetico/nutrizionale
  • SICUREZZA REOMETRICA: costanza delle consistenze, omogeneità, controllo reometrico costante dei prodotti, automazione dei dosaggi e dei sistemi di preparazione, assenza di grumi, coerenza rispetto ai livelli @IDDSI. La sicurezza delle consistenze sicuramente rappresenta uno dei punti di forza della soluzione che abbiamo ideato ormai oltre 20 anni fa, un elementro fondamentale per ridurre i rischi di soffocamento o polmonite ab ingestis.

Gli specialisti Io Sano sono impegnati in un continuo percorso di ricerca di sviluppo, con soluzioni e prodotti sempre più sicuri, nutrienti e gustosi, per soddisfare in #SICUREZZA i palati dei pazienti e degli ospiti disfagici.