Big 5 catering BevoSano® è il distributore che proponiamo per la distribuzione delle bevande colazione nel settore sanitario e in generale nei servizi dove sia necessario conciliare un’elevata qualità del prodotto con un’elevata prestazione tecnica: velocità di erogazione, affidabilità tecnica, autonomia, sicurezza igienico-sanitaria.
Big 5 catering BevoSano® vi dà la possibilità a partire da un massimo di 6 solubili base, di disporre di un massimo di 12 selezioni di bevande calde a scelta tra bevande tradizionali, bevande dolcificate senza saccarosio, bevande gelificate e addensate per il settore sanitario. Big 5 catering BevoSano® ha inoltre la possibilità di programmare un tasto per dose bricco portando le possibili selezioni a 24 totali.
La sua installazione può avvenire sia per un utilizzo self service sia in cucina per un utilizzo da parte del personale con distribuzione in bricchi e caraffe. Le bevande vengono predosate a seconda delle necessità e tutti i consumi vengono memorizzati in un software interno.
Caratteristiche tecniche
Tensione-frequenza (Volt/Hertz):
230 V – 50 Hz
Potenza: 3,2 Kw
Capacità caldaia: 10 Lt
Numero selezioni possibili: 12 x 2
Numero prodotti base: 6
Temperatura uscita bevande: 70° / 90°
Presa elettrica: Schuko
Presa acqua: ½ “
Peso: Kg 35
Larghezza: mm 500
Profondità: mm 540
Altezza mm: 830
Misure Banco di appoggio:
L mm 500x P mm 540 x H mm 1000
Altre caratteristiche del distributore
Risparmio energetico
Coerentemente con le caratteristiche di sostenibilità ambientale dei servizi General Beverage, i distributori utilizzati sono stati progettati e realizzati per ottenere un effettivo risparmio energetico in quanto le caldaie sono provviste di un speciale isolamento Armaflex AC, materiale altamente flessibile a cellule chiuse.
Descrizione Armaflex AC
Materiale isolante altamente flessibile a celle chiuse.
Materiale Elastomero espanso a base di gomma sintetica a buona conduttività termica. Le sue caratteristiche termiche garantiscono un eccellente isolamento ed il controllo della condensa.
Fattore di resistenza alla diffusione del vapore acqueo
μ ≥ 7.000 (Certifi cato Reg.n. D3319 conforme gli Standard EN 13469 per i tubi – EN 12086 per le lastre)
I vantaggi
- Garantisce risparmio energetico
- Efficiente barriera al vapore
Inoltre i distributori sono dotati di un controllo temperatura caldaia programmabile a scelta secondo le esigenze specifiche di utilizzo. Pertanto l’utente può decidere se bloccare o abbassare la temperatura dell’acqua in caldaia quando non si rende necessario l’utilizzo della stessa, il tutto programmabile tramite software. Il risparmio energetico a seguito di queste caratteristiche e predisposizioni è valutabile in circa il 30% in condizioni ambiente normali.