Varietà dei menu
Un vantaggio significativo della soluzione RistoSano® è legato alla possibilità, avendo a disposizione costantemente una gamma di piatti molto ampia e diversificata, di elaborare menù vari e interessanti che per gli ospiti possono rappresentare uno stimolo significativo al consumo del cibo.
Segnaliamo da questo punto di vista la possibilità di utilizzare, oltre a vellutate, purè omogeneizzati, pasta frullata, anche omogeneizzati di piatti più particolari che possono connotare in modo originale e personalizzato la varietà dei menù: piatti della cucina regionale, pizza, dessert ricchi di valori nutrizionali.
Naturalmente la potenzialità del servizio deve essere sfruttata a pieno, analizzando nel dettaglio ogni possibilità di combinazione nell’ambito della stessa giornata alimentare e valorizzando le potenzialità in modo ottimale fin dalla fase di elaborazione del progetto e dei menù.
La soluzione dei pasti frullati e flan monoporzione preconfezionati presenta, al contrario, una gamma di ricette molto limitata, che può causare una forte monotonia nella proposta alimentare, con conseguente rischio di assuefazione e minor assunzione di cibo.
La cucina tradizionale frullata viceversa, pur avendo una possibilità di ricette menù molto ampia, presenta la difficoltà di fornire in modo costante tale varietà, a causa delle difficoltà e dei tempi di preparazione delle diete frullate. Per questo le possibilità di scelta nell’ambito di uno stesso pasto sono estremamente limitate.
In definitiva RistoSano® rappresenta la soluzione ai problemi e al contempo la combinazione dei vantaggi delle due altre opzioni, tradizionale e preconfezionata, coniugando la varietà delle ricette disponibili con la loro elasticità di utilizzo e con una disponibilità costante.