Attrezzatura da cucina RistoSano®
La realizzazione del servizio avviene mediante apposite attrezzature, installate nelle cucine secondo format e quantità diverse, a seconda dell’organizzazione del servizio di ristorazione e delle specifiche esigenze. Nei prezzi di fornitura dei preparati omogeneizzati istantanei sono quindi compresi la fornitura, i costi di installazione e i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature.
Le attrezzature, a partire dai preparati, reintegrano automaticamente il prodotto con acqua bollente e lo distribuiscono nelle dosi desiderate: monoporzione (piatto, ciotola etc.) o pluriporzione (gastronom, zuppiera etc.). Ogni macchina dispone di 6 serbatoi base, collocati internamente, e di 12 selezioni finali (con due dosi per ciascuna selezione).
I 6 serbatoi base, collocati all’interno del distributore, permettono, in base alla facilità e rapidità di sostituzione, un turnover con serbatoi esterni, in modo da garantire una gamma di prodotti finali molto ampia anche con l’utilizzo di un solo distributore.
Nel caso di strutture con fabbisogni significativi di diete speciali, è tuttavia preferibile ridurre al minimo il turnover dei serbatoi, collocando più distributori, ciascuno dei quali dedicato a una specifica tipologia di prodotto. Ad esempio: macchina passati di verdura e paste frullate, macchina purè e omogeneizzati di carne, macchina mousse di frutta e dessert.
A seguito dei necessari approfondimenti, possono essere individuati la predisposizione finale delle macchine e il format più adeguati a rispondere alle esigenze del vostro Ente e dei vostri Ospiti.