SOLUZIONI PER LA DISFAGIA
per il settore sanitario e socio sanitario

Gestione sicura della disfagia a domicilio

La gestione della disfagia in ambito domiciliare richiede competenze specifiche e particolare attenzione alla sicurezza dell’alimentazione e dell’idratazione.

Il caregiver e la famiglia rappresentano figure centrali nel percorso assistenziale, ma necessitano di strumenti affidabili e soluzioni operative semplici e controllabili.

Per rispondere a queste esigenze, IO SANO ha sviluppato un sistema dedicato alla gestione nutrizionale della disfagia a domicilio, progettato per garantire continuità, sicurezza e facilità di utilizzo anche al di fuori dei contesti sanitari strutturati.

Le soluzioni Ristosano Home consentono di accedere a preparati alimentari, prodotti a consistenza controllata e strumenti specificamente pensati per supportare una gestione più sicura e standardizzata del pasto.

Maggiori informazioni, acquisto prodotti e strumenti dedicati sull’e-commerce di Ristosano Home.

Esempio di un menù completo per 1 MESE (4 SETTIMANE)

Media giornaliera 1600 Calorie e 70 gr di proteine.

COLAZIONE

240 gr di colazione latte e biscotti con proteine

PRANZO​

350 gr di piatto unico a base di primi piatti e mousse di frutta da 150 gr

MERENDA

150 gr di dessert proteico e senza zucchero

CENA

350 gr di piatto unico a base di carne, pesce o uova e 150 gr di purè di verdura

IDRATAZIONE

bevande gelificate

10% di sconto rispetto ai prodotti acquistati singolarmente

RICHIEDI UNA VISITA IN PRESENZA O ONLINE CON UN NOSTRO SPECIALISTA

Invia un messaggio attraverso il form, riceverai i link dei nostri cataloghi, così da poter approfondire le caratteristiche del nostro servizio. Siamo a disposizione per fornire alla Direzione Sanitaria, al servizio dietetico e logopedico tutte le informazioni utili per valutare l’implementazione del protocollo nella vostra struttura.

Compilando il form potrai eventualmente già richiedere la consulenza di uno Specialista Io Sano per uno appuntamento presso la tua sede o a distanza.